Comfort

Estate, come perdere peso con gli integratori per dimagrire

Come perdere peso e tornare tonici e in forma velocemente per l’estate? Molti di noi sono afflitti da questo problema ricorrente proprio prima delle vacanze estive.

Gli integratori alimentari per dimagrire possono essere efficaci e sono una buona soluzione soprattutto se associati alla palestra, al comfort personale o al movimento fisico, uniti una dieta equilibrata e povera di grassi e zuccheri.

Come funzionano gli integratori dimagranti? I prodotti sul mercato sono numerosi, con diversi meccanismi di funzionamento che possono essere sfruttati a seconda delle esigenze di ciascuno.

Come perdere peso con gli integratori

Ci sono integratori dimagranti composti da fibre che una volta nello stomaco si gonfiano inducendo una sensazione di sazietà, con la conseguenza di bloccare la fame. Tra gli integratori più noti di questo tipo ci sono la gomma di guar e la gomma karaya, che assunte con acqua stimolano il transito intestinale e aumentano il senso di sazietà.

Il fucus, preso prima dei pasti sotto forma di compresse, una volta nello stomaco si gonfia trasformandosi in gel e blocca la fame. La spirulina, un’alga ad alto contenuto di proteine, ha proprietà dimagranti e induce sazietà.

Integratori alimentari dimagranti brucia grassi

Alcuni integratori dimagranti brucia grassi agiscono stimolando il metabolismo e sono a base di caffeina, tè verde, guaranà, yerba matè, arancia amara. Gli integratori glucobloccanti agiscono bloccando lo zucchero, grazie a ingredienti quali cannella o nopal, un cactus messicano.

Fico d’india e chitosano sono infine integratori dimagranti mangia grassi, che impediscono l’assimilazione di grassi e colesterolo.

Integratori dimagranti drenanti e diuretici

Chi ha problemi di ritenzione idrica, cellulite o gonfiore potrà optare sugli integratori diuretici, a base di pilosella, ananas, betulla, carciofo, cardo mariano o tarassaco, che favoriscono il drenaggio dell’acqua nel corpo. I semi di girasole, ricchi di acido linoleico, favoriscono la formazione di massa muscolare magra e inibiscono la massa grassa.

La curcuma infine, spezia nota anche alla medicina Ayurvedica, ha proprietà tonificanti, dimagranti, antiossidanti e contrasta i gonfiori. Se poi non riusciste a trovare il metodo giusto per capire come perdere peso, potete sempre affidarvi a un prodotto snellente come gli Slim Panties!

Scrivi un commento